fbpx

Gentili Presidenti,
 
di seguito alcune importanti comunicazioni.
 
1. Convocazione tavoli di discussione aperti agli Associati 15 maggio 2019 – Milano Piazza Quattro Novembre 5, c/o Palazzo del Lavoro
 
1.1. Tavolo monitoraggio premialità: il gruppo di lavoro coordinato da Claudio Senegagliesi si riunirà il 15 maggio alle ore 14.00 nella sede di cui in oggetto. Gli interessati potranno confermare la partecipazione al seguente indirizzo e-mail c.senigagliesi@libero.it
 
1.2. Come comunicato, si conferma che il Tavolo Legislativo coordinato da Alessandro Mele si riunirà il 15 maggio alle ore 16.00, nella sede di cui in oggetto, per discutere delle proposte da promuovere verso il governo e il parlamento. Gli interessati potranno confermare la partecipazione al seguente indirizzo e-mail rossella.mariani11@gmail.com.
 

2. Assemblea associazione 16 maggio 2019 a Milano
Stiamo provvedendo a predisporre il programma dei lavori dell’assemblea che verrà inviato a breve. Alleghiamo i documenti Bilancio 2018.
 
Abbiamo il piacere di comunicarvi che hanno già confermato gli assessori di Lombardia, Liguria e Toscana, il MISE, e siamo in attesa di conferma da parte del MIUR.

Hanno inoltre confermato 5 ospiti internazionali (OCSE, USA, Canada, Olanda, Bruxelles), 4 amministratori delegati di grandi imprese, le rappresentanze sindacali.

Rammentiamo che all’Assemblea sono ammessi i soci in regola con il versamento della quota associativa 2019 pari a € 500,00; la quota, per chi non avesse ancora provveduto, potrà essere versata mediante bonifico sul c/c identificato dall’IBAN IT76 M033 5901 6001 0000 0158 354. Vi invitiamo ad inviare, entro e non oltre il 13 maggio, la contabile del bonifico effettuato all’indirizzo email info@itsitaly.org.

3. Correttivo al decreto spazzacorrotti per gli enti non profit.
Il “decreto Crescita”, approvato dal Consiglio dei Ministri nella serata del 23 aprile, ha messo una toppa al decreto cosiddetto Spazzacorrotti, che rispetto agli obblighi anticorruzione di fatto trattava i soggetti del non profit (e quindi anche le Fondazioni ITS) alla stregua di partiti politici, escludendo per 10 anni dall’attività associativa chiunque avesse ricoperto un incarico elettivo, se non gravando l’associazione di obblighi aggiuntivi, onerosi e dispendiosi.
 
In questo articolo alcune informazioni. In allegato il testo del decreto che potete scaricare anche da questo link.

 
4. Verbale Comitato di Gestione 30 aprile 2019
Alleghiamo il verbale della riunione in oggetto, nel corso della quale il Comitato di Gestione ha approvato la bozza del bilancio consuntivo del 2018.

Cordiali saluti 

Rossella Mariani