fbpx
Cari Presidenti,


siamo in una fase complessa per il paese e anche per gli ITS, è un momento di trasformazione e di opportunità da cogliere.

Abbiamo inviato la Lettera aperta, che vi abbiamo anticipato, al Presidente del Consiglio, al MISE, al Ministero dell’Istruzione e a quello del Lavoro, ai Presidenti di Camera e Senato, ai Capi gruppo e ai membri della Commissione Cultura di Camera e Senato, nonché alle Regioni e agli Uffici Scolastici Territoriali.

E’ decisivo ora attivare da parte di ciascun ITS i propri rapporti istituzionali territoriali.

Vi chiediamo a nome del Comitato di Gestione di inviare la Lettera aperta ai vostri parlamentari di riferimento con cui siete in contatto e di comunicare i loro nomi alla nostra segreteria (info@itsitaly.org) per integrare la mappa relazionale del Sistema ITS.

Abbiamo bisogno che ciascuno di voi. poi, continui ad alimentare la relazioni territoriale con i vostri parlamentari di riferimento in qualità di ambasciatore dell’Associazione”.
Si tratta infatti di relazioni personali che solo ciascuno di voi potrà utilmente coltivare, e che vorremmo sostenere continuando a veicolare informazioni in merito alle azioni degli ITS, come ad esempio quelle sugli emendamenti a favore del Sistema che abbiamo formulato e quelli che continueremo a portare avanti.


Vi inviamo in allegato oltre alla Lettera aperta, le richieste trasmesse al Ministero dello Sviluppo Economico a seguito dell’invio della Lettera aperta.

Cordialmente
Alessandro Mele

 

Di seguito 6 allegati da cliccare per scaricare:
Lettera aperta

Lettera Ministero Istruzione
Nota allegata alla lettera Ministero Istruzione

Lettera Ascani

Lettera MISE
Nota allegata alla Lettera Mise