fbpx

Gratis per gli ITS, oltre ai corsi online, ora anche la prestigiosa libreria di IEEE

Cari Presidenti
siamo lieti di comunicare che la prestigiosa collaborazione con IEEE, si allarga dai corsi online gratuiti per gli ITS (già comunicati con la news 7/2020), anche al grande patrimonio di pubblicazioni scientifiche, già in uso presso le migliori università ed altri enti di formazione terziaria del mondo.

Un’occasione unica che crediamo possa essere di aiuto in questa fase anche per i project work dei nostri allievi. Di seguito i dettagli.

Cordiali saluti

Il Segretario
Rossella Mariani


In aggiunta alla sperimentazione gratuita attiva dal 28 aprile sui 500 corsi on line della IEEE della durata di 2 mesi (il TRIAL scadrà il prossimo 28 giugno) come da comunicazione già inviata (news 7/2020), da venerdì 8 maggio è stata attivata una nuova sperimentazione sempre gratuita della durata però di un mese (8 maggio – 7 giugno),  riguardo tutti contenuti di articoli scientifici e atti di convegni di IEEE presenti sulla piattaforma  “Xplore IEL IEEE/IET Electronic Libraryhttps://ieeexplore.ieee.org
 
L’autenticazione di tutti gli utenti degli ITS, illimitati come anche i download degli articoli scientifici, avviene tramite la stessa login e password fornita per il TRIAL dei corsi online ed è quindi la seguente:
 
================================================================================
CREDENZIALI DI AUTENTICAZIONE PIATTAFORMA IEEE XPLORE per le scuole ITS
================================================================================
 
Digitare sul proprio browser o cliccare il seguente indirizzo: https://ieeexplore.ieee.org   
 
Cliccare come da foto sotto il link “Institutional Sign In” e digitare le seguenti credenziali di accesso:
 
USER NAME: th6YAw
PASSWORD:  zePr3c
 
Dopo aver effettuato l’accesso, è consigliato per tutti gli utenti di cliccare il link in alto a destra “Create Account” (2) e di seguire la procedura online per creare gratuitamente in pochi secondi un conto individuale, per permettere così agli utenti di essere riconosciuti dalla piattaforma e di gestire i vari tool presenti nella stessa, come le preferenze delle ricerca, gli avvisi sulle nuove tecnologie pubblicate nei contenuti in aggiornamento, la possibilità di interrompere la visualizzazione di un corso e riprenderlo anche su un altro dispositivo, dove lo si era lasciato, e tanto altro ancora.
 
Per maggiori dettagli cliccare qui per vedere il PDF allegato.
 
Nel caso di impossibilità o problemi ad accedere ai contenuti in full text di IEEE potete contattare.
Fabrizio Ligi
Business Development Director
IEEE Institute of Electrical and Electronics Engineers
Italy & Malta Agency Deanet srl
348 6508104
fabrizio.ligi@deanet.com

Cristiana Carratelli
Senior Sales & Marketing Manager
IEEE Institute of Electrical and Electronics Engineers
Italy & Malta Agency Deanet srl
06 8553154
cristiana.carratelli@deanet.com
================================================================================
 
Per permettere di utilizzare al meglio la piattaforma IEEE Xplore, sono programmati 2 seminari online in lingua italiana di circa 30 minuti ciascuno, che saranno ripetuti più volte nel mese di maggio e giugno, per presentare la piattaforma, fornire alcuni trucchi e consigli sulla consultazione e sui livelli di sofisticazione della ricerca, e mostrare un innovativo modello di supporto alla ricerca e alla formazione: “InnovationQ Plus by IEEE” http://innovationqplus.ieee.org/, rivoluzionaria banca dati multidisciplinare con oltre 120 milioni di brevetti e milioni di contenuti di letteratura scientifica integrata perfettamente con la piattaforma IEEE Xplore.
 
La presentazione di InnovationQ Plus, non riguarda gli aspetti più prettamente collegati alle tematiche della proprietà intellettuale, ma bensì quelli relativi al lavoro di ricerca e innovazione e scoperta di nuove tecnologie.
InnovationQ Plus per queste ragioni viene utilizzata oltre che dagli uffici di proprietà intellettuale, dalle divisioni R&D delle più importanti aziende e università al mondo.

Qui sotto il programma dei 2 seminari online:
 

  1. Xplore IEL IEEE/IET Electronic Library Tips and Tricks Seminar
  2. InnovationQ Plus: 120 milioni di Brevetti & la più importante letteratura scientifica di ingegneria

 
 
1)
====================================================
IEEE Xplore Tips and Tricks Seminar
 
Temi:
• Tour online IEEE Xplore® per dipendenti, studenti o Ricerca di base e avanzata di IEEE Xplore® su strategie di ricerche, gestione avvisi salvati, la ricerca di concorrenti o di strutture nel mondo che lavorano alle stesse ricerche, trovare le prestampe degli articoli.
 
IEEE Xplore è utile per ingegneri, ricercatori e molti altri utenti come docenti e studenti per la ricerca e lo sviluppo, la previsione, lo studio e la formazione, la determinazione di precedenti tecnici, la scoperta di informazioni su nuovi prodotti, l’aggiornamento con gli ultimi progressi tecnici e la ricerca di informazioni competitive, tecniche e di mercato.
 
Il corso fornisce le informazioni di base per sfruttare al meglio i diversi tool della piattaforma a IEEE Xplore e si rivolge alle seguenti figure:
• Team di ricerca e sviluppo
• Gruppi di lavoro di ingegneria
• Team tecnici
• Unità di intelligence competitiva
• Brevetti e gruppi di proprietà intellettuale
• Servizi legali • Gestione prodotti
• Gruppi IT (Information Technology)
• Licenze e sviluppo aziendale
• Reclutatori di risorse umane ad alta tecnologia
• Analisti di ricerca in investimenti
 
Ulteriori informazioni su IEEE e la piattaforma Xplore:
 
La IEEE-IET IEL è la banca dati più completa e importante del mondo di Ingegneria Aeronautica, Aerospaziale, Difesa, Cyber Security, Elettronica, Elettrotecnica e delle nuove tecnologie.
La IEEE Xplore  http://ieeexplore-spotlight.ieee.org . Oggi presente in migliaia di università (in Italia in oltre 50), Centri di Ricerca,  Ministeri della Difesa e industrie in oltre 100 paesi.
Utilizzare la fonte di informazione sulla piattaforma IEEE Xplore della IEEEpermette di tenersi aggiornati su tutte le scoperte nei settori dell’ingegneria a più alto contenuto tecnologico.
Otto delle prime dieci aziende innovative industriali al mondo sviluppano le più avanzate tecnologie basandosi sulle informazioni IEEE (Fonte: Forbes Global 2020 Rankings).
La IEL IEEE/IET Electronic Library della IEEE, si è rilevata determinate non solo per l’innovazione, ma anche per la formazione, la didattica a distanza e per l’incremento del numero dei Brevetti prodotti da una singola azienda, oggi sempre più collegati alla crescita dei ricavi e quindi alla produttività di un’azienda.
A dimostrazione di quanto appena detto, il 90% dei Brevetti prodotti al mondo contengono citazioni provenienti dalle riviste e dai vari contenuti editoriali prodotti da IEEE.
 
Grazie ai numerosi tool presenti nella piattaforma è possibile accorciare i tempi delle ricerche e incrementare la produzione di brevetti e la redditività, come anche di accedere alla più importante fonte di informazione nei settori di vostro interesse, con oltre 5 milioni di articoli e normative tecniche in continuo aggiornamento grazie anche alla sponsorizzazione che IEEE offre ad oltre 1.700 convegni scientifici ogni anno e 500 corsi online.
 
 2)
InnovationQ Plus http://ieee.ip.com/ dispone oggi di oltre 120 milioni di brevetti e milioni di contenuti non brevettuali, che la rendono unica del settore, come tutta la letteratura scientifica di IEEE, le informazioni di Standard & Poor di decine di migliaia di aziende, e soprattutto un sofisticato motore di ricerca semantico in grado di abbattere i tempi delle ricerche, unito ad un sistema dinamico di visualizzazione dei risultati che permette di avere in pochi secondi una rappresentazione dei risultati dei brevetti e dei contenuti non brevettuali per stringa, per mappa predittiva o grafica, con possibilità di generare report, estrarre grandi quantità di dati ed elaborare dettagliate analisi in brevissimo tempo sia di contenuti brevettuali che di letteratura scientifica.
A questo link ulteriori informazioni http://innovationqplus.ieee.org/.