Una cabina di regia per il sistema ITS

Alta formazione tecnica, specializzazione nelle professioni del futuro e occupazione qualificata. ITS Italy promuove la crescita e il rafforzamento del Sistema ITS consolidando il percorso del Paese verso gli obiettivi fissati dal Next Generation EU.

Linee d'azione

ADVOCACY E DIALOGO

Promuoviamo la rappresentanza e il dialogo con il mondo politico e istituzionale, finalizzato alla crescita e lo sviluppo del sistema ITS.

CONSULENZA E SUPPORTO

Forniamo  assistenza e orientamento agli associati per comprendere il contesto normativo di riferimento e gestire al meglio il proprio Istituto.

COOPERAZIONE

Creiamo percorsi con le aziende per soddisfare le necessità di impiego, promuovendo una professionalizzazione sempre maggiore e mirata.

Lo sviluppo del sistema ITS è strategico per le imprese e per la competitività del paese. Il nostro lavoro quotidiano ha come obiettivo primario quello di far si che questo sistema venga riconosciuto come tale, accendendo così i riflettori sui diplomati altamente qualificati di domani che, sempre di più, le aziende richiedono"
Guido TORRIELLI
PRESIDENTE

La nostra sfida!

Riconoscere

Lavorare affinchè gli ITS Academy vengano riconosciuti  come realtà altamente formative. Una grande opportunità per i giovani, le aziende e il paese.

Rafforzare

Mantenere costante l’interazione con la sfera legislativa per far si che i meccanismi di finanziamento funzionino, garantendo agli ITS Academy la certezza delle risorse.

Regolare

Mantenere costante l’interazione con la sfera legislativa per far si che i meccanismi di finanziamento funzionino, garantendo agli ITS Academy la certezza delle risorse.

Rimani sempre aggiornato con news e rassegna stampa

Sportello italia

Non più “…perché l’economia non è solo spread”…ma “Sportello Italia ai tempi del recovery ma non solo. Per seguire il percorso del piano nazionale di resilienza e crescita.

Leggi Tutto »