Its day Roma

Evento: 14 Giugno 2022 Its day - il sistema Its e la dimensione europea

Martedì 14 giugno, il Presidente Guido Torrielli ha partecipato all’ITS Day tenutosi al Ministero dell’Istruzione”, evento durante il quale è stata presentata la filiera della formazione terziaria professionalizzante italiana, nell’ambito della dimensione europea. Hanno partecipato all’appuntamento, presso la Sala “Aldo Moro”, il Ministro Patrizio Bianchi, il Capo Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione Stefano Versari, il Vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.  

Durante la giornata, insieme agli esperti e ai protagonisti del settore, sono stati presentati i principali dati sull’andamento degli ITS e lo spot ufficiale per le iscrizioni per l’anno 2022. Sono state raccontate alcune delle migliori esperienze: da Bari a Jesolo (VE), da Firenze a Pinerolo (TO). Sono stati annunciati i primi tre ITS classificati nel monitoraggio 2022 per le eccellenze e i progetti ITS 4.0 meritevoli. 

È possibile riguardare la giornata sul canale YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=7V91iFXtxDQ e sui canali social del Ministero dell’Istruzione.  

Presidente Its Italy

Guido Torrielli